A Vittoria



A VITTORIA

 

Benvenuti nel Sito Tributo dedicato ad una delle più grandi , brave e intense attrici al mondo di nome Vittoria Belvedere. 
Un'attrice e che attrice ! ... Capace di commuovere , emozionare e trasmettere forti emozioni attraverso interpretazioni sempre coinvolgenti e perfette. E' in grado di far vivere al suo pubblico le stesse sensazioni emotive dei suoi mille personaggi , che grazie a lei e alle sue eccellenti qualità recitative rivivono , dandogli un'anima. Passando da ruoli drammatici a brillanti con la stessa facilità e pur mantenendo quella stessa intensità , professionalità e spontaneità che da sempre la contraddistingue.  Ma non solo attrice sublime , suprema , SUPERIORE , come recita l'intestazione del sito dedicatole. Un'attrice mai banale e scontata che non si ripete mai nel suo modo di recitare , e che invece regala ad ogni interpretazione una visione sola , unica e diversa dalle altre. Vittoria inoltre è un'artista assai completa , capace di esprimere la sua immensa maestria e talento anche attraverso il ballo , il canto o la conduzione. Insomma in una sola parola un'artista eccezionale che racchiude al suo esterno l'immagine di una donna bellissima , dalla bellezza eterea e disarmante. Una donna dal gran fascino , eleganza e raffinatezza mista a quella classe e grazia , che fanno di lei esempio di stile e sobrietà. Vittoria però non è solo questo , già per quanto potesse bastare , e specie se lo si trova in una sola persona , attrice o donna comune. 
Quel che salta all'occhio è la sua infinita dolcezza , umiltà e semplicità che con quel pizzico di simpatia annienta e conquista tutti. Ma Vittoria oltre ai set e ai film , e soprattutto è principalmente una mamma attenta e premurosa che antepone sempre e solo la sua amata famiglia al primo posto. Una delle poche , specie in questo ambiente ad essere rimasta genuina e umile , e che sacrifica spesso importanti e prestigiosi impegni lavorativi , che invece l'allontanerebbero troppo dalla sua famiglia.  Pur di non perdersi come da lei dichiarato "quegli attimi e momenti preziosi dei suoi figli che con la loro crescita non torneranno più". Un'attrice atipica e riservata anche in questo , che non ama apparire "per esserci a tutti i costi" , ma che preferisce invece ritagliare il suo tempo libero , quelle poche volte che non è impegnata sui set o in tournèe , solo alla famiglia e non con gossip e vita mondana. Perchè come dichiarato "L'apparire sempre e comunque è più legato ad una cultura dell'immagine che al Talento". Una donna straordinaria e con quei valori ormai persi , un esempio vivente di come quando sia hanno impressi saldamente quei valori misti all'umiltà , il resto non conta. Neanche la fama e il successo possono intaccare e immutare il percorso naturale di come dovrebbe essere la vita vera. Già perchè Vittoria è unica anche in questo , 3 figli , un matrimonio lungo e duraturo con quel marito , sempre lo stesso , mai una macchia , mai un cedimento che fanno di loro davvero una famiglia bellissima. E questo non lo danno i soldi o il successo , ma appunto quei valori che tutti noi dovremmo avere saldi. "Il matrimonio se vogliamo è un lavoro perchè vanno coltivati i rapporti e la comunicazione è alla base di tutto , invece che far finta di niente e lasciarsi alle prime difficoltà. E' molto più facile dividersi che superare la crisi". Parole che fanno capire a pieno di quanto Vittoria , oltre che attrice e persona , in una sola parola è UNICA. 

Infatti per tutto questo e tanto altro ancora , nasce l'ammirazione e l'affetto per questa attrice chiamata Vittoria Belvedere. Una passione nata per l'esattezza un venerdì sera del lontano 18 settembre 1998 , con la messa in onda in prima visione dell'indimenticabile serie tv "Lui & Lei". Un' ammirazione che con gli anni è proseguita e continua tutt'ora , e che può dire di averci accompagnato nel crescere attraverso tutti i suoi magnifici film.  Questo è un piccolo spazio per omaggiarla e ringraziarla , anche se non sarà mai abbastanza confrontato per tutte le emozioni che in questi anni , con la sua immensa bravura , ha saputo donarci con le sue ineccepibili interpretazioni. 


 

GRAZIE INFINITE VITTORIA PER LE MILLE EMOZIONI ! 



* Questa è solo una parte della ricca e completa collezione ... Un intero armadio è pieno * 



* Dietro al ripiano di vhs vi sono ben altri 2 ripiani * 


* All'interno dei raccoglitori vi è un numero infinito di foto e articoli di giornali